Pousada

Location

Localizzation

Praia da Barra si trova 200 chilometri (via asfalto) a nord di Fortaleza e 90 chilometri a sud di Jericoacoara.
Casa Da Bruxa è inserita in un ampio Coqueros direttamente sulla spiaggia ed è composta da:
1 casa da 150 metri quadri , due cabanhas da 110 metri quadri cadauna, ; una zona comune per la ristorazione e l’abitazione del custode, il tutto armonicamente inserito all’ombra delle palme, su di un terreno di 8000 metri quadri direttamente sulla spiaggia.


Weather Conditions

Essendo vicini all’equatore, il clima è abbastanza costante, le temperature dell’aria e dell’acqua sono tra i 28 e i 32 gradi. Per tutto l’anno il sole sorge intorno alle 6,00 del mattino e tramonta verso le 18,30 e le 12 ore di sole vi permetteranno di sfruttare a pieno la vostra esperienza brasiliana, anche i più dormiglioni, considerando il fuso orario a Itarema le 6 del mattino sono le 10 Italiane.

Buona parte della costa nordestina nella stagione secca (Giugno-Febbraio) è accarezzata dall’aliseo che rende Praia da Barra uno tra i migliori spot al mondo peril Kitesurf. Sempre grazie al vento costante, le temperature non sono così opprimenti, si prende il sole senza soffrire troppo il caldo, si consiglia una felpa per la sera e si dorme bene la notte. Altro fattore importante in questa stagione non ci sono zanzare.


Activity

Oltre naturalmente al kitesurf, si possono fare escursioni a piedi a cavallo o in barca. Dirigendosi verso nord, a circa un’ora e mezza d’auto, si arriva al conosciutissimo paesino di Jericoacoara ed al suo parco naturale, mentre, verso sud si possono visitare: Almofala, Pathos, Mundaù, Lagoinha ed altre interessantissime mete.

Nella zona di Itarema esistono insediamenti e riserve protette Indios, dove gli indigeni, discendenti dei primi abitanti del Brasile, cercano di preservare e trasmettere l’orgoglio dei loro antenati.


Off-Site Services

A pochi passi da Casa Da Casa da Bruxa, ci sono altre posadas e ristoranti, ove mangiare cucina tipica, mentre, a 5 chilometri si trova il paese di Itarema, con negozi di vario genere, mercato locale, farmacie, ospedale, posto di polizia, pizzerie e ristoranti.
In oltre per le signore è bene sapere che l’arte del manicure e pedicure qui in brasile e specialmente nelle nostre zone è tradizione molto sentita.