Kitesurf

Spot

Kite Conditions

A circa 400 metri dalla riva, proprio di fronte a Praia da Barra, si estende, parallela alla costa e per 7 km, una lingua di sabbia che crea un’immensa speciale laguna, dove l’acqua ha una profondità compresa tra 50 a 200 centimetri e la sua superficie è piatta o con un leggero chop, sempre pulita essendo un tratto di oceano aperto sul lato sottovento.
 A circa 2 chilometri a nord della nostra location si incontra il mare aperto, con la bassa marea si formano dei banchi di sabbia con zone di acqua super piatta , ci si arriva in down wind direttamente da casa o in 5 minuti di macchina.


Wind Conditions

Da Luglio a ottobre il vento (sempre side-on) è forte, tra i 20 e i 30 nodi tutti i giorni: la mattina più leggero tendendo a rinforzare nel primo pomeriggio, mentre, da novembre a gennaio, cala un poco di intensità soffiando tra i 20 e i 25 nodi.
 La più grande laguna del nord’est Brasiliano, offre condizioni perfette per tutti i livelli e tutti i gusti; la pousada è direttamente sulla spiaggia, la grande comodità di avere la spiaggia kite, giusto fuori dalla camera vi renderà la vita molto facile, potete uscire e rientrare dall’acqua ogni volta che vorrete.